Birbantana nasce da un desiderio…un desiderio che c’è sempre stato…quello di costruire qualcosa che potesse unire due grandi passioni: i bambini e la lettura!

E le passioni si sa, non possono restare in silenzio troppo a lungo!A volte basta un film (C’è post@ per te), per metterti davanti agli occhi una realtà che ti sei sempre immaginata….e ti rivedi dietro quel bancone, a dispensare sorrisi, parole e sogni. E il desiderio  si fa puntiglioso…ma manca il coraggio! Poi arriva un amico, un amico fidato, che crede in te…e con un po’ di pazzia (e qualche limoncello) si brinda ad un sogno, per trasformarlo in realtà!

La corsa si fa incalzante, tra progetti, peripezie, scoperte e imprevisti, ma fortunatamente non resti mai sola perché c’è qualcuno al tuo fianco che condivide le tue stesse grandi passioni, che si fida di te e delle tue idee, e che crede in questa impresa! La Birbantana ha così delle solide fondamenta su cui appoggiarsi…e una cosa è certa: non sarà solo una libreria, non vuole nascere per essere un semplice negozio….vuole accogliere, vuole ascoltare, vuole creare e vuole inventare…. e noi ci auguriamo di dare vita ad una vera e propria tana per voi…e soprattutto…per i vostri birbanti!