PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL DRAGO NON MI FA PAURA”


Il-drago-non-mi-fa-paura-Perego-Einaudi-Ragazzi-9788866564430-438x600

Vi aspettiamo sabato 16 giugno alle 10.30 per l’incontro con l’autore lecchese Natale Perego, che presenterà il suo nuovo libro “Il drago non mi fa paura”, edito da Einaudi Ragazzi.
 
Giorgio vive con la madre in un quartiere di periferia. È un ragazzo solitario che trascorre il tempo libero disegnando. Il disegno è la sua grande passione. Un pomeriggio assiste, senza volerlo, a una scena che lo impressiona molto: due uomini maltrattano e rinchiudono tre ragazzini in una baracca dietro al palazzo in cui abita. Col passare dei giorni Giorgio scopre che questi bambini vengono tenuti prigionieri e costretti all’accattonaggio. È una situazione che gli ricorda il dipinto di Paolo Uccello, San Giorgio e il drago: la schiavitú dei tre ragazzini è il drago che lui deve affrontare e sconfiggere. Ma il drago è un avversario temibile e pericoloso: ha zanne, artigli, sputa fuoco. È molto piú grande di lui. È implacabile.
E Giorgio ha solo undici anni…
 
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria tramite mail a info@birbantana.it o con un messaggio privato sulla pagina facebook della libreria
 
Età consigliata: a partire dai 10 anni


Credits: La Fabbrica delle Zeta | tema di MyThemeShop | login